Reptilife

box in plastica, comodo,poco ingombrante,economico

« Older   Newer »
  Share  
melancholia
view post Posted on 19/5/2011, 17:41




sicuramente molti di voi avranno sentito parlare dei rack, ovvero di quei mobili che contengono un numeroi variabile di scatole in plastica di varie misure e scorrevoli. questi vengono usati dagli allevatori poichè permettono di tenere molti serpenti in uno spazio ridotto.
per i serpenti non arboricoli, a differenza degli arboricoli e della maggior parte dei sauri, che sono da questo punto di vista più impegnativi, è utilizzabile al posto di un'ingombrante terrario in vetro, una semplice scatola comunemente usata per metterci vestiti giochi ecc.. di quelle trasparenti con coperchio per intenderci tipo questa:



per i pitoni le misure minime che potremmo usare sono: 70x60 oppure 80x50 per le femmine e60x40 per i maschi e l'altezza tra i 16 e i 20 cm. non preoccupatevi, non sono animali che si muovono spesso, quando escono dalla tana sono in cerca di cibo o hanno bisogno di bere, dopo di che tornano a digerire in tana.
una volta presa la scatola dovete fare i fori sui lati corti, possibilmente in alto nella zona calda e in basso nella zona fredda. ovviamente buchi da cui il serpente non possa uscire.
per creare la zona calda basta applicare sotto ad uno dei due lati corti un tappetino riscaldante che potete comprere alle fiere o ordinare su internet se non avete in zona un negozio che si occupa anche di animali esotici! non costa molto, intorno ai 15/20 euro.
così con un totale di 25 euro circa avete un pratico box munito di zona calda e zona fredda:



non so se il mio schemino esplicativo sia chiaro! :) ci ho messo impegno! :P
 
Top
derabeja
view post Posted on 3/11/2011, 14:27




chiarissimo, grazie! =)
 
Top
Il vecchio Pilo
view post Posted on 3/11/2011, 19:55




in alternativa al tappetino sono più economici i cavetti riscaldanti,che altro non sono che resistenze gommate STUDIATE PER ESSERE SICURE che vengono poste sotto il contenitore che ospita l'animale, posizionate come fossero i cavi dei frigoriferi vecchi(non so se avete presente) ,disposto insomma ad onde curve e di uguali dimensioni. Anche con il tappetino vale la regola delle zone calda e fredda e soprattutto vale la regola del termostato,per evitare di cuocere il serpente:) Un termostato PER RETTILI lo si trova anche sui 20 euro,ma sappiate che in questo tipo di acquisti è bene badare alla sicurezza, se no si rivelano inutili:)
 
Top
melancholia
view post Posted on 3/11/2011, 20:18




sì però i cavetti partono dai 3 metri di lun ghezza per quello ho consigliato un tappetino per un serpente solo :)
 
Top
Il vecchio Pilo
view post Posted on 3/11/2011, 22:52




ah beh certamente:)
 
Top
4 replies since 19/5/2011, 17:41   789 views
  Share